POLITICA DELLA QUALITA’

secondo UNI EN ISO 9001:2015

EL-SY s.r.l. ha come scopo e campo di applicazione la

“Progettazione e Costruzione di attrezzature industriali per l’automazione”

La missione di EL-SY s.r.l. è di costituire un riferimento primario per il cliente nel raggiungimento delle migliori
prestazioni durante l’intero ciclo di sviluppo del proprio prodotto o processo.
EL-SY s.r.l. per il raggiungimento della propria missione ha individuato nella qualità una leva fondamentale per la
soddisfazione delle parti interessate e si propone di attuare un miglioramento continuo del proprio sistema di gestione.
Tali azioni sono attuate e controllate dalla Direzione mediante specifici Piani di Miglioramento aggiornati periodicamente
ed una analisi strutturata di rischi e opportunità.
La piena soddisfazione di tutte le parti interessate è ritenuta un elemento imprescindibile nell’attuazione dello scopo
aziendale.
Nell’attuazione del proprio scopo EL-SY s.r.l. tiene conto dei requisiti cogenti, delle esigenze espresse e inespresse della
parti interessate coinvolgendole quanto possibile nella predisposizione efficace dei dati in ingresso, nell’espressione dei
requisiti e nel potenziamento della gestione dei dati stessi.
EL-SY s.r.l., coerentemente con la presente Politica per la Qualità e con le strategie aziendali, definisce i propri obiettivi
in modo concreto e misurabile, assegnandoli alle relative competenti aree aziendali.
L’obiettivo principale dell’azienda è la completa soddisfazione delle esigenze e delle aspettative delle parti interessate ed
tra le quali i Clienti diretti e indiretti ed il conseguimento e mantenimento, attraverso l’offerta dei propri prodotti, di un
buon rapporto tra Qualità, Servizio e Prezzo.

OBIETTIVI RISPETTO ai PROCESSI PRINCIPALI:

  • conseguire e mantenere un sistema qualità certificato secondo la norma di riferimento UNI EN ISO 9001:2015
  • migliorare continuamente tale sistema qualità attraverso l’attività di pianificazione, esecuzione e controllo
  • il miglioramento dell’immagine e della reputazione sul mercato, e conseguentemente l’incremento del numero
  • dei clienti e l’incremento del fatturato;
  • il rispetto dei requisiti della parti interessate;
  • la soddisfazione delle parti interessate;
  • la cura della comunicazione con le parti interessate;
  • l’assistenza al cliente;

OBIETTIVI RISPETTO ai PROCESSI di SUPPORTO ai PROCESSI PRINCIPALI:

  • il miglioramento delle prestazioni dei processi di supporto
  • mantenimento di adeguati livelli di sicurezza e salute dei luoghi di lavoro
  • la crescita di competenze e del patrimonio di know-how aziendale con la diffusione agli opportuni livelli

I piani di miglioramento emessi periodicamente dalla Direzione sono in linea con gli obiettivi espressi e la loro
applicazione è opportunamente verificata attraverso specifici indicatori.
La politica della Qualità, disponibile a tutte le parti interessate, è periodicamente riesaminata, ed è rivolta a tutti i
collaboratori di EL-SY s.r.l. che quindi sono coinvolti e impegnati direttamente per il raggiungimento degli obiettivi
esposti.

Settimo Torinese, 15 dicembre 2017

La Direzione